Negozi di Ottica
Siamo tutti d’accordo che progettare un negozio di ottica richiede competenze tecniche specifiche.
Al giorno d’oggi però non basta: per le nuove generazioni, gli occhiali sono dei veri oggetti di culto, e questo target di clientela generalmente fa molta attenzione anche all’immagine del negozio.
Se hai già un negozio di ottica o hai intenzione di aprire uno, lavorerai anche con clienti non così esigenti… ma ricordati che persino il cliente meno attento all’immagine del negozio, a parità di prezzo, sceglierà un prodotto presentato bene e con un alto valore percepito, piuttosto che un paio di occhiali presentati in un espositore di cartone regalato dal brand.
In molti negozi di ottica il progetto d’interni è basato unicamente su criteri tecnici e funzionali, trascurando le regole fondamentali del visual merchandising, dell’illuminazione del prodotto e della comunicazione con il cliente target.
Spesso nei negozi di ottica in Italia vengono utilizzati mobili proposti da un arredatore “specializzato” e il risultato è che il tuo negozio risulta uguale a tutti gli altri, senza un’identità differenziante e riconoscibile.
I punti di forza dei nostri progetti nel settore ottica sono:
- Ottimizzare le superfici e gli spazi del locale per garantire una bella esposizione del prodotto e la valorizzazione dei servizi, come la misurazione della vista;
- Aumentare la percezione di valore degli stessi prodotti e servizi con un arredamento unico su misura e un’illuminazione gradevole ed efficace;
- Favorire l’incremento delle vendite, facendo in modo che il cliente riconosca la tua attività, la tua specializzazione e i vantaggi e benefici di venire da te piuttosto che dalla concorrenza.
Devi aprire un nuovo negozio o fare un restyling?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto!
Email: info@piustore.it
Mobile: +39 340 5891930
Telefono: +39 02 3826 8748
Indirizzo: Via Tolstoj, 104 - 20146 Milano Italy